Da poche ore è iniziato il roll out mondiale del nuovo aggiornamento per Google Hangouts che passa dalla versione 2.1.00 alla 2.1.223 e nonostante il piccolo cambio nel numero della release introduce interessanti e richiestissime novità.
Ecco il changelog completo di Hangouts 2.1.223:
- Elenco blocco SMS unificato
- Possibilità di impostare toni di notifica e suonerie personalizzate per singoli contatti
- Nuovo pulsante per il passaggio dal tastierino numerico alla tastiera completa
- Elenco dei contatti nascosti
- Nell’invio di un messaggio ad un gruppo, cambiata la scritta da “Invia ad Hangouts” a “Invia al Gruppo”
La novità più interessante è sicuramente la possibilità di personalizzare le suonerie per le notifiche e le chiamate ricevute da ogni singolo contatto. Per poter scegliere una suoneria personalizzata, con la nuova versione di Hangouts è ora sufficiente, aprire la chat con il contatto desiderato, e selezionare la voce Persone e Opzioni nel menu delle Impostazioni: da qui avremo le nuove voci relative alle suonerie.
Altra novità introdotta in questa nuova release è la possibilità di visualizzare l’elenco dei contatti bloccati così come quello dei contatti nascosti, in modo da averne facilmente visibilità e potendo così eventualmente scegliere di sbloccare o mostrare nuovamente un determinato contatto.
Come detto il nuovo Hangouts è in fase di rilascio globale e potrebbero passare anche alcuni giorni prima dell’arrivo su tutti i dispositivi Android, per cui, chiunque non volesse attendere oltre per utilizzare questa release, potrà scarica ed installare l’APK dell’applicazione da uno dei link sottostante.
Google Hangouts | Download 1
Google Hangouts | Download 2
Google Hangouts | Download 3
Google Hangouts | Download 4