Intel ha ideato il nuovo e interessante Intel NUC mini PC Windows 10, un computer a tutti gli effetti di dimensioni piccolissime.
Il nome del modello sta per Next Unit of Computing e il suo codice è NUC5PGYH. E’ un dispositivo molto innovativo e compatto che da già l’idea di un PC del futuro, un piccolo scatolotto che è un vero e proprio PC è un’invenzione molto all’avanguardia.
Ma passiamo ad analizzare le caratteristiche hardware di questo gioiellino dal design tutto nuovo. Il processore che monta Intel NUC mini PC Windows 10 è un quad core Pentium N3700 Braswell che gira alla frequenza di 2,4 Ghz con una scheda video di ottava generazione. La memoria RAM è di 2 GB DDR3L-1600 espandibile ad 8 GB, e la memoria interna è di 32 GB con tecnologia eMMC, espandibile con una memoria esterna di tipo micro SD. Quattro sono le porte USB, due avanti e due dietro, e sono dotate della tecnologia USB 3.0. Presente è anche una porta SATA per poter inserire un hard disk o una SSD, il Wi-fi e la tecnologia Bluetooth 4.0. Porta Ethernet, HDMI e perfino una porta VGA per poter collegare schermi vecchio modello sono state inserite in questa scatola.
[trovaprezzi prodotto=”ARCHOS Tablet Archos 80 Cesium – nero – Wifi – 16 GB”]
Il prezzo Intel NUC mini PC Windows 10 è di 255 dollari ed è principalmente un PC pensato per la navigazione e l’edit di documenti di testo. Sconsigliato l’acquisto ai videogiocatori.
[trovaprezzi prodotto=”MEDIACOM Smart Pad 8.0 HD iPro W810 3G”]