In una nota per conto di TF International Securities, l’analista Apple, Ming-Chi Kuo, ha rivelato che la compagnia di Cupertino rilascerà nuovi modelli di iPad Pro con rilevamento 3D per la fotocamera posteriore nella prima metà del 2020. Insieme ad esso, Kuo ha ribadito che l’azienda svelerà anche il nuovo iPhone SE 2.
Per il nuovo sensore 3D della fotocamera posteriore, Apple utilizzerà una nuova tecnologia che misura il tempo necessario affinché la luce rimbalzi sugli oggetti in una stanza per creare una mappa tridimensionale. Quanto affermato oggi da Kuo sarebbe in linea con un recente rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, che ha allo stesso modo identificato la prima metà del 2020 come periodo di tempo plausibile per il lancio di nuovi iPad Pro con un nuovo sensore a realtà aumenta.
Nuovi iPad Pro ed iPhone SE 2: le novità
Per quanto riguarda iPhone SE 2, in arrivo entro il primo trimestre del prossimo anno, si afferma che sarà caratterizzato da funzionalità simili a quelle di iPhone 8, tra cui un display LCD da 4.7 pollici e Touch ID, il tutto però potenziato da un processore Apple A13 e 3 GB di RAM. Il punto di forza di questo dispositivo sarà il prezzo che si aggirerà intorno ai 399 dollari americani per la versione da 64 GB, disponibile in argento, grigio siderale e rosso.
Kuo aveva già riferito in passato le sue previsioni su un nuovo iPad Pro e su un iPhone a basso costo, quindi questa notizia è solo un ulteriore conferma dell’imminente rilascio dei nuovi dispositivi. Apple è solita tenere un evento mediatico nel mese di marzo, e si tratta del lasso di tempo più plausibile per l’annuncio ufficiale dei due device.
Vale la pena notare che Kuo si riferisce allo smartphone in questione come iPhone SE 2 come modo semplice per fare riferimento ad un dispositivo entry-level. Infatti, con il display da 4.7 pollici, il device non assomiglierebbe di certo alla prima generazione di SE in termini di dimensioni, quindi il nome potrebbe essere differente.
Fonte: MacRumors