Si dice che Sony potrebbe essere al lavoro per una versione migliorata del proprio smartphone di punta Xperia Z con un processore Qualcomm Snapdragon 800. La voce si basa su un tweet di un blogger Russo (@eldarmurtazin) che sta cercando di aggiornare un Xperia Z con Snapdragon 800.
Ricordiamo che L’attuale Sony Xperia Z è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 SoC 1.5 che non ha la stessa potenza dei vari Snapdragon 600 o 800 attualmente sono montati su dispositivi di fascia alta dei concorrenti di Sony, tra cui Samsung e HTC. Questo perché al momento del rilascio dello Xperia Z lo Snapdragon S4 era ancora il più potente processore costruito da Qualcomm mentre il sony era in via di sviluppo.
Dal momento che il lancio di HTC One e Samsung Galaxy S4 ha rallentato non di poco le vendite di Xperia Z in gran parte a causa della minor potenza di elaborazione, Sony potrebbe aver deciso di tornare in gioco senza dover costruire un nuovo dispositivo completamente nuovo.L’azienda ha in programma un paio di eventi multimediali, uno il 25 giugno a Monaco di Baviera e un altro il 4 luglio a Parigi, dove si prevede il lancio di un nuovo phablet Xperia Z Ultra con schermo da 6.44 pollici (noto anche come ZU o Togari). Potrebbe essere l’occasione per presentare anche la versione aggiornata dell’ Xperia Z?
Non ci resta che aspettare i prossimi eventi dunque!