Nuovo video di Google Maps mostra Google senza app drawer

Non ci sono più dubbi sul fatto che la nuova versione di Android sarà senza app drawer. In queste ultime settimane abbiamo visto al riguardo emergere molti rumors, ma in queste ore la conferma arriva direttamente da Google. Proprio per questa ragione è andata a postare sul suo profilo twitter “Google Maps” una videoclip all’interno della quale Android appare senza app drawer. Così facendo lo stile utilizzato sembra richiamare in tutto e per tutto iOS.

Fortunatamente però sul sistema operativo Android Marshmallow ancora è presente l’app drawer; nonostante alcuni produttori come Xiaomi, LG, Meizu e Samsung hanno dato la possibilità di disabilitare questa funzione o persino hanno deciso di non utilizzarla nella loro interfaccia. Una conferma che ci è arrivata da LG con il suo LG G5 presentato a Barcellona o da Samsung con i suoi nuovi Galaxy S7 e S7 Edge: tutti dispositivi che non presentano l’app drawer.

Per il momento è opportuno non confermare quanto emerso sino ad ora però bisogna ammettere che questo cambiamento importante della UI guarda al futuro. La clip in questione può sicuramente figurare una sorte di “test” messo a punto da Google per vedere se gli utenti accettano o meno l’assenza delle app drawer. Che cosa ne pensate?

[trovaprezzi prodotto=”LG G4 16 GB”]

[amazonjs asin=”B00UA8JTO0″ locale=”IT” title=”Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here