Nella giornata di domani Nvidia terrà un proprio evento al Computex di Taipei, alle ore 7:00 italiane. e nonostante il contenuto dello show sia al momento ignoto, è stata confermata ufficialmente la presenza di DOOM Eternal, l’ultimo capitolo della serie shooter di id Software.
Il gioco dovrebbe essere al centro di una presentazione di qualche tipo e secondo le speculazioni è possibile che Nvidia e id Software possano annunciare nuovo aggiornamento per le GeForce RTX con il supporto al Ray Tracing e il DLSS.
Durante l’evento potrebbero essere annunciate anche le nuove schede GeForce RTX 3080 Ti e GeForce RTX 3070 Ti, e nulla esclude che DOOM Eternal possa fare da ambasciatore della nuova tecnologia. Sappiamo inolte che nel corso del 2021 id Software dovrebbe rilasciare l’aggiornamento next gen per PS5 e Xbox Series X di DOOM Eternal e nulla esclude l’implementazione di potenziali tecnologie come il Ray Tracing.
Don't miss @NVIDIAGeForce's Computex special event featuring @DOOM Eternal.
🔥 Hell never looked so good.
📅 May 31 at 10pm PT
📺 https://t.co/VGokQ0U7j0 pic.twitter.com/yxB3uxqW64— Bethesda (@bethesda) May 30, 2021
Ricordiamo che di recente Nvidia ha svelato ufficialmente le nuove GPU da gaming dotate di un limitatore del mining su blockchain Ethereum, da ritenere come una vera e propria dichiarazione da guerra ad un fenomeno che ha portato alla sparizione delle schede grafiche di ultima generazione dal mercato.
Le nuove RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3070 sono state concepite esclusivamente per il gaming, con possibilità dimezzate di effettuare attività di mining.