NVidia GeForce GTX 1050 Ti: buoni risultati in 3DMark

NVidia sta per lanciare la sua prossima GPU discreta per il settore desktop denominata GeForce GTX 1050 Ti con architettura Pascal. Intanto, online, arrivano i primi benchmark della scheda nel banco prova di 3DMark, il quale offre un ottimo metro di confronto per le discrepanze in prestazioni tra le soluzioni AMD e NVidia di ultima generazione.

Alcuni interessanti screenshot sono trapelati quest’oggi per mano del portale online di chiphell.com, il quale ha rivelato alcuni particolari interessanti in merito agli ultimi test condotti per 3DMark FireStrike Ultra e 3DMark Time Spy, i quali hanno rivelato rispettivamente punteggi di 1895 e 2513 punti.

Il lancio effettivo della nuova NVidia GeForce GTX 1050 è stato fissato per il prossimo 25 Ottobre 2016 assieme alla soluzione standard GTX 1050 che, nella reference version, riporterà clock di gestione pari a 1290/1392 MHz con 768 Cuda Core e ben 4 GigaByte di Memoria GDDR5 su bus  @128 bit.

Il potenziale espresso dalla nuova GPU l’accomuna alle soluzioni GeForce GTX 960 e Radeon R9 380 reference, seppur con un leggero overclock GPU (si parla di 1.800 MHz) dovuto alla nuova architettura Pascal. Una scheda mid-range che potremo trovare presto al prezzo di circa $149 e che consentirà la fruizione di un gaming fluido a 1080p. Che ve ne pare?

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here