Grandi notizie arrivano dal fronte Nvidia per il suo servizio di cloud gaming GeForce Now.
L’azienda ha infatti annunciato che con l’ultimo aggiornamento 2.0.27 dell’applicazione, GeForce Now è finalmente accessibile anche dai browser Google Chrome PC e sui nuovi Mac con processore Apple M1.
Si tratta del secondo centro messo a segno da Nvidia dopo l’arrivo della piattaforma su dispositivi iOS via browser Safari, lanciata lo scorso novembre 2020.
Per poter accedere a GeForce Now via browser da Chrome basta recarsi sul sito ufficiale del servizio, ed effettuare il login con il proprio account.
Nvidia GeForce Now propone una sottoscrizione mensile con cui è possibile trasmettere in streaming una serie di titoli disponibili in catalogo, oppure direttamente quelli presenti nella propria libreria Steam e Epic se compatibili ovviamente con il servizio.
Ricordiamo che una delle caratteristiche principali di GeForce Now è la possibilità di giocare in streaming la propria libreria Steam da un server in cloud, senza la necessità di disporre di un PC con i giochi già installati. Tutto avviene attraverso lo sfruttamento della rete internet.
Per giocare è possibile impiegare anche un tradizionale controller PS4 o Xbox One. Per accedere al servizio invece sarà necessario disporre o creare un profilo Nvidia sul sito ufficiale.