Durante il termine della settimana in corso, precisamente questo Venerdì, Oculus Rift verrà reso disponibile online sullo Store di Microsoft e su Amazon. Non sarà possibile acquistare il visore fisicamente all’interno dei negozi Microsoft Store, ma sarà possibile ordinarne uno a partire dalle ore 17:00 italiane del 6 Maggio.
Oculus Rift verrà reso disponibile non solo attraverso le piattaforme di e-commerce, ma sarà possibile acquistare un visore attraverso la catena di negozi Best Buy il giorno seguente, il 7 di Maggio. Il visore per la realtà virtuale sarà disponibile in 48 negozi della catena Best Buy dove i clienti potranno provare la realtà virtuale attraverso dei demo ed, eventualmente, acquistarlo.
Oculus Rift sarà disponibile in quantità estremamente limitate, dunque chiunque voglia aggiudicarsene uno dovrà necessariamente affrettarsi. Ricordiamo, a tal proposito, che il visore sarà disponibile, per il momento, unicamente in catene americane; per quanto riguarda l’acquisto del dispositivo sulle piattaforme di e-commerce quali Amazon, non sappiamo ancora se le spedizioni riguarderanno l’Europa, tantomeno il nostro paese. Per coloro interessati ad aggiudicarsi in anteprima il visore per la realtà virtuale, a patto che sia possibile, ci saranno naturalmente ulteriori sovrapprezzi (dovuti alla dogana, ad esempio).
Non ci resta che attendere il prossimo 6 Maggio per scoprire il prezzo e le politiche di acquisto e spedizione di Oculus Rift.