Office e Skype saranno preinstallati sui tablet Android di Sony, LD, Samsung ed altri produttori grazie ai nuovi accordi stretti da Microsoft.
Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver stretto accordi commerciali con circa 20 nuovi partner che porteranno Office e Skype ad essere preinstallati su diversi tablet Android. Nel dettaglio i software precaricati saranno Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype.
I più importanti nuovi partner scelti da Microsoft sono, Sony, LG e Samsung, che provvederanno ad installare i prodotti software Microsoft all’interno dei propri tablet Android fin dall’arrivo sul mercato. Sony ad esempio a già ufficializzato che le applicazioni Microsoft sopra elencate, saranno presenti nel nuovo Xperia Z4 tablet, mentre LG provvederà a precaricarli nei nuovi tablet in uscita e non ancora ufficializzati.
L’elenco dei restanti partner di Microsoft non è composto da nomi conosciuti a livello internazionale, trattandosi di operatori di specifiche aree geografiche.
Ecco l’elenco dei restanti partner Microsoft:
- Axdia International GMBH (Germania)
- Cube (Cina)
- DL (Brasile)
- General Procurement (Stati Uniti)
- Grupo Nucleo (Argentina)
- Haier (Cina)
- Inco (Messico)
- Ionik GBMH (Germania)
- Iview (Stati Uniti e America Latina)
- Multilaser (Brasile)
- Noblex (Argentina)
- Pacific / Vulcan (Messico)
- Philco (Argentina)
- Positivo (Brasile)
- Prestigio (Europa, Medio Oriente e Asia)
- Teclast (Cina)
- TMAX Digital (Nord America)
- Wortmannn (Germania)
Con l’arrivo di Skype ed Office, Microsoft punta con decisione al mondo Android, dimostrando lungimiranza ed una visione decisamente più aperta rispetto al passato ed inoltre gli utenti Android, potranno finalmente disporre di applicazioni native del tutto simili a quelle presente su PC, che porteranno una esperienza d’uso sicuramente migliore, sia nel settore consumer che soprattutto, in quello business.