Office, in arrivo un restyling della schermata di avvio

L’Office Start Experience, la celebre schermata di avvio di di tutte le applicazioni appartenenti alla Suite Office, conoscerà prossimamente un importante restyling grafico con un nuovo layout visivo più chiaro e di più facile accesso al fine di consentire un accesso più immediato ai documenti recenti dell’utente.

La nuova schermata Start di Office approderà tra qualche settimana nel circuito Insider degli utenti Windows iscritti al programma e sarà inizialmente disponibile nella sola lingua inglese all’interno degli applicativi Word, Excel e PowerPoint. Terminata la fase di test iniziale il parco lingue verrà successivamente esteso.

Tra le novità un aggiornamento del pulsante “NUOVO” che permetterà di visualizzare i vari modelli che possono essere utilizzati per scrivere un documento e del tasto “APRI” per vedere gli ultimi lavori caricati.

In pratica con la nuova impostazione grafica verrà dato più spazio ai documenti recenti in modo da consentire all’utente un più rapido accesso agli ultimi file utilizzati mentre lo spazio dedicato alla presentazione dei nuovi modelli disponibili per la creazione di un nuovo documento sarà spostato nella fascia superiore della schermata.

Microsoft ha già predisposto un programma di testing per gli utenti Insider con l’obiettivo di ricevere feedback sulle novità introdotte che, in una fase successiva, dovrebbero poi approdare anche all’interno delle app di Office online raggiungibili su Office.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here