Le Olimpiadi PyeongChang 2018 si avvicinano a ritmo pressoché calzante e a scandire l’attesa verso l’importante manifestazione sportiva sono anche alcune interessanti operazioni meramente commerciali, improntate sulla valorizzazione dell’evento e, per converso, sulla sua pubblicità.
A far da garante è Samsung, che soltanto qualche giorno addietro aveva ufficializzato una particolare (e anche gradevole esteticamente) versione del suo Galaxy Note 8 dedicata espressamente ai giochi olimpiaci. Ora, la mossa propagandistica sembra esser completata – quasi a mo’ di chiusura del cerchio – con il lancio dell’app ufficiale della manifestazione sportiva.
Ma cosa centra Samsung? In buona sostanza, è lo stesso gigante di Seoul ad aver collaborato nella realizzazione di Olimpiadi PyeongChang 2018, ossia il nome dell’applicazione già presente all’interno dei tradizionali canali del Play Store (Android) e iOS (Apple).
Samsung ha insomma sviluppato l’app ufficiale dei giochi olimpici, che però – stando a quanto riportato da alcuni utenti – sembra non funzionare sui dispositivi con root. Olimpiadi PyeongChang 2018 permetterà, in buona sostanza, di avvicinarci all’evento sportivo e, per i meno attenti, avere un quadro chiaro sullo svolgimento generale: si potrà, ad esempio, spulciare sulle notizie dedicate agli eventi una volta che i giochi avranno inizio, ma almeno per il momento – vista l’attesa – l’app può esser considerata come un contenuto di anteprima e informazioni generali su PyeongChang. Con tanto di storie migliori e ora locale. L’app include anche panoramiche dei luoghi completi di mappe 3D e video drone flyby.
L’applicazione ufficiale Olimpiadi PyeongChang 2018 richiede l’accesso alla tua posizione e ai tuoi contenuti multimediali e può essere scaricata tramite i tradizionali canali del Play Store (CLICCA QUI) e App Store.
[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]