Che il mondo degli indossabili sia in ascesa non è argomento di discussione, ormai siamo abituati a vedere proposti diversi dispositivi dalla case costruttrici, più o meno famose, e cominciano sempre più a divenire oggetti dei nostri desideri. OnePlus, conosciuta grazie al suo smartphone dalle altissime prestazioni e dal basso costo, conosciuto ai più come OnePus One, è al lavoro per un suo smartwatch dal nome One Watch con caratteristiche molto promettenti e che mira a somigliare, nel design, al Motorola Moto 360.
Guardando l’immagine in evidenza, possiamo vedere subito la forma circolare della cassa, proprio come il Moto 360, anche perché è difficile paragonarlo a qualsiasi altro smartwatch che hanno tutti una forma squadrata.
Il OneWatch avrebbe un display OLED protetto da un vetro in zaffiro e dovrebbe avere i bordi del quadrante realizzati in titanio. Cinturino in pelle che dovrebbe ospitare un tipo di batteria curva con supporto ricarica wireless. Android Wear ad occupare la parte software e chissà che non sia una versione modificata proprio come sul OnePlus One
Certamente il design e i materiali sono molto interessanti e di ottima fattura, al momento non esiste alcun smartwatch che abbia un cinturino di pelle e anche la soluzione della batteria,se così fosse, sarebbe una vera innovazione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito, cercheremo di saperne di più nei prossimi giorni.
[amazonjs asin=”B00M36LEE0″ locale=”IT” title=”OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco”]