OneDrive su Android migliora le funzioni fotocamera

Gli utenti Android di OneDrive nell’ultimo periodo sono particolarmente fortunati, specialmente considerando il fatto che Microsoft ha deciso di aggiornare nuovamente la piattaforma dedicata al proprio servizio cloud.

Diversamente ai precedenti aggiornamenti rilasciati, questo si concentra principalmente sulle funzioni della fotocamera. L’ultima versione di OneDrive per Android, infatti, include tre nuovi miglioramenti che modificano leggermente il modo con cui potrete navigare tra le foto e modificarle.

Innanzitutto adesso è possibile effettuare ritagli, rotazione o scegliere tra una serie di filtri attraverso  una nuova funzione avanzata integrata direttamente all’interno dell’applicazione.

Inoltre, Il changelog ufficiale di questa nuova versione afferma che gli utenti saranno in grado di navigare rapidamente e trovare le proprie foto grazie ad un nuovo scroller più veloce del precedente.

Infine, ma non per importanza, questo update consente di acquisire foto e salvarle direttamente su OneDrive, senza dover quindi prima passare attraverso la memoria interna del vostro smartphone o tablet.

Insomma, come si è ben capito nel corso di questi mesi, il colosso di Redmond si sta impegnando davvero duramente per far evolvere nel migliore dei modi le proprie applicazioni presenti su piattaforma mobile.

Continuando di questo passo potrebbe riuscire ad instaurare un piccolo ma interessante ecosistema tra Android, iOS e Windows 10. Non ci resta che stare a guardare e vedere fino a dove lontano riesce ad arrivare Microsoft nel corso dei prossimi mesi.

QUI potete scaricare o aggiornare OneDrive

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here