OneDrive si fa social con l’arrivo delle Storie, ecco come funzionano

Microsoft ha una nuova funzionalità in lavorazione progettata per la condivisione di contenuti con amici e familiari.

Gli utenti di OneDrive in Australia possono ora testare in versione beta una nuova funzionalità “Story” per la piattaforma. Al momento, le storie sono disponibili solo per gli utenti su Android, iOS o sul Web. Dovrebbe arrivare in altre regioni in futuro, secondo un post della Tech Community di Microsoft.

Le storie di OneDrive differiscono dalle funzionalità viste già in altre app come Instagram, Facebook e altre piattaforme di social media. Invece di consentire alle persone di condividere contenuti con un vasto pubblico, le storie di OneDrive si concentrano sulla condivisione con amici e familiari.

“La storia fotografica porta tutti i ricordi in un feed privato solo su invito che può essere condiviso con familiari e amici e supporta commenti, reazioni e notifiche per stimolare interazioni autentiche attraverso foto a cui le persone davvero tengono”, ha spiegato Microsoft.

Ecco come creare le storie:

  • Seleziona Crea post.
  • Scegli le foto e i video che desideri condividere.
  • Seleziona Continua o Avanti
  • Aggiungi una posizione se vuoi
  • Aggiungi una descrizione per il tuo post se vuoi.
  • Seleziona Pubblica

I post della storia vengono visualizzati solo per i follower. E’ possibile impostare OneDrive per consentire a chiunque abbia un link di vedere la storia o richiedere l’approvazione per essere seguita da qualcuno. Se si condivide un link e in seguito si desidera revocare l’accesso, è possibile farlo.

Mentre a prima vista, l’aggiunta di una funzione Storia a OneDrive può sembrare ridondante per le persone che già utilizzano Instagram, Facebook o altre app di social media, l’implementazione di OneDrive offre un modo diverso per condividere i contenuti. Consente alle persone di condividere le foto in privato senza dover utilizzare un’applicazione di social media separata. Unisce praticamente l’utile e il dilettevole.

Fonte: WindowsCentral

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...