OnePlus ha iniziato il rilascio via OTA del nuovo aggiornamento OxygenOS 4.0.1 per OnePlus 3 basato su Android 7.0 Nougat.
Il nuovo aggiornamento porta con se alcuni miglioramenti e correzioni, con impostazioni APN aggiornate per diversi operatori internazionali ed una maggiore stabilità del sistema mentre, finalmente, sarebbe stato risolto il noto problema al sensore di prossimità in occasione delle chiamate.
Purtroppo come indicato dalla stessa OnePlus, potrebbero ancora presentarsi sporadici problemi alla connettività Wi-Fi, non sempre stabile, ma la casa ha dichiarato di essere al lavoro anche per la soluzione di questo inconveniente.
Infine OnePlus ha voluto fare chiarezza con le problematiche relative al mancato download di alcune applicazioni dal Play Store di Google segnalate da diversi utenti: secondo l’azienda cinese il mancato download di app dal Play Store durante l’utilizzo del roaming dati sarebbe causato da un noto bug dello Store Google e sarà necessario seguire le dovute indicazioni per risolvere il problema.
Nel caso il download dal Pay Store di diverse app avvenisse anche in altre occasioni, OnePlus consiglia di provare ad abilitare la modalità di risparmio della batteria e reimpostare l’app del Play Store Google dalle preferenze del dispositivo e riprovare. Se neanche così si dovesse risolvere il problema infine, controllare la presenza sul dispositivo delle seguente applicazioni e bloccarne l’utilizzo od effettuarne la disinstallazione nel tentativo di download: TrueCaller, AVG antivirus e PayTm.
Questo il changelog completo:
- Upgraded to Android 7.0 Nougat
- New Notifications Design
- New Settings Menu Design
- Multi-Window View
- Notification Direct Reply
- Custom DPI Support
- Added Status Bar Icon Options
- Improved Shelf Customization
- Updated APN Settings for select Carriers
- Fixed Proximity Sensor bug during calls
- Increased System Stability
Avete già ricevuto il nuovo OxygenOS 4.0.1 sul vostro OnePlus 3? Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante.
VIA