Nei database della piattaforma di benchmarking, GeekBench, sono comparsi in queste ore i risultati dei test per OnePlus 3 e OnePlus 3T, i quali mostrano l’esecuzione di un software basato sul sistema operativo di Android 9 Pie.
Entrambi i dispositivi attualmente montano di base un OxygenOS 5 basato su Android 8.0 Oreo. Sembra quindi imminente anche su questi due dispositivi l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Google.
Attualmente l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie è stato introdotto nel periodo natalizio su OnePlus 5 e OnePlus 5T, attraverso il nuovo sistema operativo chiamato OxygenOS 9. L’azienda aveva già confermato l’arrivo del nuovo OS anche sui sistemi operativi più datati, quindi ormai è solo questione di tempo.
Le novità di OxygenOS 9
Oltre novità di Android 9 Pie, il nuovo OS migliora alcune funzionalità della modalità Gaming, introduce la modalità Non Disturbare attivabile nelle impostazioni, e infine integra anche Google Lens per la fotocamera.
L’integrazione più importante riguarda però le gestures full screen, riservata attualmente al modello OnePlus 5T. Tutte queste novità, fatta eccezione per le gesture dovrebbero essere introdotte anche sugli smartphone OnePlus 3 e OnePlus 3T.
- System
- Updated system to Android™ 9 Pie™
- Brand new UI for Android Pie
- Brand new navigation gestures (Available for OnePlus 5T only)
- Updated Android security patch to 2018.12
- Other new features and system improvements
- New Gaming mode 3.0
- Added text notification mode
- Added notification for 3rd party calls
- Do Not Disturb mode
- New Do Not Disturb (DND) mode with adjustable settings
- Camera
- Integrated Google Lens mode
Ecco intanto gli screenshot che mostrano i risultati dei benchmark su OnePlus 3 e OnePlus 3T: