OnePlus 3 ha introdotto la nuova modalità sRGB attraverso l’ultima release dell’aggiornamento ad Oxygen 3.2.1 insieme ad alcune peculiari modifiche che portano ad un incremento prestazionale. La nuova modalità consente di ottimizzare diversi aspetti cromatici nella resa del pannello display e può essere attivata direttamente attraverso le opzioni sviluppatore Android all’interno del relativo menu Impostazioni Telefono.
I grafici realizzati per conto di PhoneArena mettono in evidenza alcune sottili differenze che consistono in primo luogo all’eliminazione dell’alone blu della modalità originale a favore di una colorazione ora decisamente orientata al verde, evidente soprattutto nella riproduzione del rosso e dei toni azzurri.
Un problema che si ripresenta a causa forse di un erroneo processo di taratura software potenzialmente in via di risoluzione nel prossimo futuro tramite un apposito processo di aggiornamento.
Attraverso la nuova modalità introdotta da OnePlus per il suo terzo smartphone consumer sarà inoltre possibile rilevare un sensibile ma pur sempre utile aumento di luminosità massima che consente di raggiungere un picco di 418nits contro i 408nits precedenti.
Provvedete ad attivare la modalità e saggiare quindi le differenze sostanziali rispetto alla configurazione precedente. Lo avete già fatto? Fateci sapere pure com’è andata e se avete ravvisato qualche problema. Come reputate la vostra esperienza d’uso attraverso il terminale almeno in queste prime battute che vedono l’insediarsi del nuovo prodotto all’interno del mercato smartphone? Intervenite in proposito utilizzando l’apposito box dei commenti. Di seguito trovate le immagini di confronto realizzate da PhoneArena: