OnePlus 3 è l’ultimo arrivato nel campo della telefonia smartphone made in China. Lo abbiamo potuto osservare sommariamente attraverso quelle che sono state le schede e le espletazioni delle nuove caratteristiche tra cui troviamo, ad esempio, il Dash Charge per la ricarica rapida della batteria. Ma oggi, possiamo vedere più da vicino il nuovo smartphone che è stato smontato in anteprima assoluta. Vediamolo insieme.
OnePlus 3 smontato, ecco cosa è emerso
OnePlus 3 è un terminale davvero al top, almeno stando alle sue caratteristiche esclusive come l’enorme quantitativo di RAM che si assesta a 6GB. Ma la qualità costruttiva e l’ingegnerizzazione del’elettronica rivestono un ruolo altrettanto importante. Vediamo cosa è emerso dal primo teardown del dispositivo.
Un device davvero al top che offre, se si considera il prezzo di appena $399, tutto ciò di cui un utente medio ha bisogno senza la pretesa di un eccessivo compromesso. La qualità costruttiva del device è altrettanto importante ed è per questo che il video che segue può fare chiarezza in proposito.
Si tratta di un device ben assemblato ed ordinato al pari delle concorrenti proposte top di gamma se non fosse per una difficile estrazione del display, non agevolata a causa dell’incollaggio alla parte laterale in plastica che distrugge letteralmente il pannello in caso di sostituzione. Per il resto poca colla e molte vitii che assicurano l’ancoraggio dell’elettronica alla scocca. Ecco il video, diteci cosa ne pensate: