Il Q1 2016 si è reso partecipe di alcune nuove uscite che hanno abbracciato sia il settore smartphone che tablet e, più in generale, tutti i nuovi dispositivi di comunicazione mobile che si sono prestati a nuovi incredibili record di settore attraverso i device dei brand Xiaomi, LG e Samsung. Ma, come l’esperienza insegna, ancora ne potremmo vedere delle belle e la seconda metà dell’anno potrebbe portare anche belle sorprese per quelli che sono i produttori rimasti in un certo tal senso ancora indietro rispetto alle major del settore. Si parla di Lenovo e Motorola, ma soprattutto di OnePlus che, in questo periodo, accende gli animi dei leakers della rete che si divertono a fornire nuove indiscrezioni sul nuovo OnePlus 3 di prossima generazione. Oggi parleremo della nuova fotocamera svelata da una presunta nuova immagine.
OnePlus 3, ecco la capacità di scatto della fotocamera
Il prossimo flagship killer si accompagnerà, con ogni probabilità, ad un SoC targato Qualcomm Snapdragon 820 con configurazioni multiple che verteranno su 6GB di RAM in accompagnamento al microprocessore ed alla GPU attualmente ignota.
OnePlus 3 possiede, almeno stando a quanto emerso in queste ore, una fotocamera di tutto rispetto che sfrutta un sensore da ben 16 Megapixel per gli scatti tramite modulo posteriore e 8 Megapixel per il modulo webcam / selfiecam.
Ovviamente non è solo questo il parametro da prendere in considerazione quando si parla di fotocamere, l’S7 ne è la prova (appena 12 Megapixel contro i 16 Megapixel della generazione precedente). Ma siccome un’immagine vale più di mille parole lasceremo a voi il giudizio su questo nuovo scatto considerando le condizioni di luminosità esterne e l’influenza di ulteriori altri fattori che, almeno per il momento, non possiamo considerare. Da notare, ad ogni modo, l’ottimo effetto sfocatura in puro stile reflex di alto livello ed il dettaglio sui colori. L’anteprima sembra essere di buono auspicio. Giudicate pure voi stessi: