OnePlus 3 verrà annunciato in via ufficiale il 14 Giugno, in un evento che sarà possibile seguire in streaming anche con un visore per la realtà virtuale. Le prime spedizioni dello smartphone Android cinese sono arrivate in India tramite il famoso corriere Zauba, che si occupa di solito di importare ed esportare i componenti degli smartphone per le fasi di testing. Il listino del corriere ha rivelato il prezzo internazionale del dispositivo con il quale sarà lanciato: 340 dollari.
Ovviamente il prezzo è riferito alla variante base del dispositivo, in quanto quelle più potenti costeranno di più. Di seguito un recap delle caratteristiche. OnePlus 3 sarà dotato di uno schermo che avrà una diagonale di 5,5 pollici e che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware ci sarà un processore quad core Snapdragon 820, il più potente di casa Qualcomm con una frequenza massima di 2,2 Ghz.
Avremo poi 4 o 6 GB di memoria RAM a seconda della variante che si sceglierà di acquistare, mentre la memoria interna ammonterà a 32 o 64 GB, sempre a seconda della variante. La fotocamera principale di OnePlus 3 avrà una risoluzione di 16 Megapixel, per i selfie ci saranno 8 Megapixel e infine la capacità della batteria sarà di 3000 mAh.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]