OnePlus 3T e OnePlus 3, nuova OxygenOS Open Beta: ecco le novità

OnePlus 3T e OnePlus 3 continuano ad affinarsi da un punto di vista software, confermando una volta in più l’attenzione certosina del produttore di Shenzhen per quel che concerne il supporto dei suoi smartphone Android di punta. E’ infatti di questi giorni il rilascio di nuova OxygenOS Open Beta, la tredicesima per l’originario flagship presentato a metà giugno scorso e la quarta per l’aggiornato dispositivo contrassegnato sotto la lettera <<T>>.

In entrambi i casi, le novità sono parecchie e la lunga lista di modifiche, scandite punto per punto dal ricco changelog a corredo dell’aggiornamento in questione, è pronto a stuzzicare i possessori dei due smartphone (ivi compreso quelli che, in questi ultimi giorni, hanno deciso di acquistare l’elegantissima versione Midnight Black di OnePlus 3T, con a bordo 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno). Allorché entrambi i terminali condividono il medesimo changelog, riepiloghiamo qui di seguito tutte le novità salienti apportate da OnePlus.

Si parte, innanzitutto, da un nuovo launcher, che strizza l’occhio a quello inaugurato da Google sui suoi Pixel e Pixel XL: il produttore cinese ha ridisegnato le icone – in pieno stile Nougat – ha implementato il supporto alle shortcuts, finora presenti proprio sui due portabandiera a marchio Google ed ha modificato l’aspetto del drawer e l’interfaccia per le impostazioni del launcher. Per sfruttare appieno le shortcuts (o scorciatoie, che dir si voglia), basterà a tale stregua tener premuto a lungo su una icona di una data applicazione (ad esempio, Chrome) per poter scegliere, da un menu contestuale, alcune voci utili.

I possessori di OnePlus 3T e OnePlus 3 potranno poi beneficiare di ulteriori migliorie, allorché nel calderone di novità inaugurate con la nuova OxygenOS Open Beta figura, ad esempio, la modalità notturna automatica, una opzionale icona di velocità della rete nella barra di stato, una modalità Gioco/Non Disturbare ed un Secure Box nel file manager per la crittografia dei file.

Immancabili inoltre i fix e la risoluzione di bug palesatisi con le release precedenti, ma anche accorgimenti di non poco conto, come le ottimizzazioni inerenti la stabilizzatore elettronico della camera e, soprattutto, nuovi miglioramenti alla latenza del touch screen. Insomma, una bella carrellata di novità pronta a stuzzicare i possessori di OnePlus 3T e OnePlus 3, che in questi ultimi mesi hanno indubbiamente beneficiato di un supporto software attento e certosino.

L’aggiornamento, strutturato secondo i paradigmi di Android Nougat 7.1.1, è già disponibile da qualche giorno e può essere scaricato da QUESTO link (OnePlus 3T) e QUESTO link (OnePlus 3).

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here