Ufficialmente partito il rilascio della nuova versione di OxygenOS, la Rom Android di casa OnePlus: la versione è la 4.1.5 ed è basata su Nougat 7.1.1. I device interessati dall’aggiornamento sono OnePlus 3 e 3T: vi abbiamo segnalato in passato come l’azienda cinese non sia più intenzionata ad aggiornare OnePlus 2 o X perché considerati datati.
L’aggiornamento in questione non porta stravolgimenti di alcun tipo ma ha in sé caratteristiche importanti per la stabilità e la sicurezza dei device: sono stati corretti alcuni problemi di sincronizzazione con Android Auto, sistemati bug inerenti all’utilizzi di file manager di terze parti e soprattutto sono state aggiunte le nuove patch di sicurezza datate Maggio 2017.
Sono state, inoltre, messe a punto delle ottimizzazioni non da poco: OnePlus ha lavorato sulla durata della batteria, sul miglioramento del segnale WiFi, Bluetooth e GPS. Oltre al lavoro sul sensore di prossimità noteremo anche delle migliorie sotto il punto di vista fotografico: la messa a fuoco quando non si dispone di molta luce è stata oggetto di lavoro da parte dell’azienda cinese.
L’aggiornamento è partito ufficialmente oggi, avrà un peso di circa 90MB e sarà disponibile tra pochissimo (alcuni potrebbero già averlo ricevuto) tramite OTA. Qui linkato il post ufficiale sul forum.