La ricarica veloce Dash Charge, è una delle caratteristiche più apprezzate del OnePlus 3, quindi non siamo troppo sorpresi di ritrovarla anche sul nuovo OnePlus 3T.
OnePlus è così orgoglioso del suo Dash Charge, che ha appena rilasciato un video per mostrarci quanto la tecnologia sia veloce. La società ha preso il OnePlus 3T e lo ha messo a confronto con il Google Pixel XL, caricando i due telefoni basati su Snapdragon 821, per vedere quale dei due completa la carica prima dell’altro.
Come scoprirete nel video – visibile nell’articolo- il OnePlus 3T raggiunge il 100% in 1 ora e 30 minuti, mezz’ora prima del Pixel XL che ci impiega quasi 2 ore. Vale la pena ricordare che il Pixel XL possiede una batteria da 3450 mAh, quindi leggermente più potente rispetto ai 3400 mAh della batteria del OnePlus 3T, e questo penalizza ovviamente il Pixel XL quando si tratta di velocità di ricarica, anche se non di molto.
Siamo d’accordo con il fatto che il Dash Charge è una batteria con tecnologia di ricarica molto veloce, ma non direi che sia la più veloce, in quanto abbiamo visto risultati migliori su altri dispositivi. Ad esempio, secondo alcuni test , il Google Nexus 6P , che racchiude anch’esso una batteria 3450 mAh, raggiunge il 100% di ricarica in 1 ora e 29 minuti. Come nota a margine, mentre il Pixel XL e il Nexus 6P hanno entrambi un chipest Snapdragon all’interno, non usano la famosa tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm, affidandosi invece ai benefici che la USB Type-C sta offrendo. Ecco il video della sfida.