Il prossimo top di gamma OnePlus ad arrivare sul mercato viene banalmente chiamato in rete OnePlus 5. In queste ore dal Web è spuntata fuori una particolare foto che andrebbe a ritrarre una delle nuove cover disponibili al lancio del dispositivo. Anche se si tratta di una semplice scocca, sono tante le informazioni che si possono estrapolare dalla stessa.
OnePlus 5 disporrà di una particolare dual camera posteriore, ecco le foto della cover
Da qualche anno a questa parte stanno andando di moda le doppie fotocamere. Personalmente trovo che fotocamera di uno smartphone top di gamma debba essere non di buona ma di ottima qualità, ma non credo che dipenda dal fatto che essa sia doppia o tripla a fare la differenza. Samsung Galaxy S7 ad oggi è ancora uno dei dispositivi qualitativamente migliori sotto questo aspetto, eppure ha un semplice sensore singolo.
OnePlus 5 ad ogni modo farà felici gli utenti più esigenti e sembra che sarà dotato proprio di un nuovo modulo fotografico con doppio sensore. È impossibile dare giudizi ora sulla qualità dello stesso o anche solo provare ad immaginare a quanto ammonterà la risoluzione. L’unica cosa che possiamo dichiarare (se il tutto venisse confermato, ovviamente) è che la doppia fotocamera sarà posizionata orizzontalmente, in stile iPhone 7 Plus/Huawei P10, tanto per fare un esempio.