Nuovo video speed test comparativo da OnePlus 5 vs iPhone 7 Plus, questa volta il video è stato realizzato dal canale ufficiale di PhoneBuff sempre molto preciso sotto questo punto di vista. I due dispositivi montano hardware completamente differente a tutto vantaggio del top gamma cinese. Agli atti pratici però quanta differenza ci sarà? Andiamo a scoprirlo insieme.
OnePlus 5 è uscito soltanto di recente, la versione testata è la top, quindi presenta un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e ben 8GB di memoria RAM, posso confermare di avere a casa un PC con meno memoria RAM installata. La risoluzione del display è Full HD, quindi non incide troppo sul processore e questo porta beneficio all’intero sistema. iPhone 7 Plus invece monta un processore Apple A10 fusion quad core con soli 3GB di memoria RAM, meno della metà di OnePlus 5. Anche qui la risoluzione video è Full HD, niente di troppo pesante per il processore e la GPU.
Nel primo giro i dispositivi tagliano il traguardo praticamente nello stesso momento, ci sarebbe voluto un fotofinish per riuscire a capire realmente chi ha fatto meglio. Nel secondo giro però la memoria RAM i OnePlus 5 e le animazioni ultra veloci fanno arrivare il top gamma cinese sul podio. Vittoria ultra meritata questa volta.