OnePlus 5T pare non essere ancora pronto a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, nonostante ciò la società cinese ha deciso di rilasciare una nuova versione di OxygenOS che porta diversi miglioramenti al nuovo top di gamma 2017 prodotto dall’azienda cinese e presentato alcune settimane fa.
Il nuovo update porta il sistema OxygenOS alla versione 4.7.4, con l’occasione sono numerosi i miglioramenti apportati a sistema e fotocamera.
OxygenOS 4.7.4 su OnePlus 5T
Sul comparto fotografico troviamo tra le modifiche principali l’ottimizzazione dell’interfaccia che presenta l’applicazione Fotocamera. Oltre a ciò, come indicato dal changelog ufficiale, è stata migliorata anche la qualità delle foto scattate dal dispositivo.
Per quanto riguarda le modifiche apportate sul sistema operativo, troviamo innanzitutto un miglioramento della funzione Face Unlock. Ottimizzato il comparto audio, sia con altoparlanti che con auricolari, insieme al sistema di vibrazione dello smartphone.
Migliorata la durata della batteria durante l’utilizzo di connessione Wi-Fi. Implementata, inoltre, una maggiore stabilità e precisione di GPS e sensore delle impronte digitali. Non mancano, infine, le classiche correzioni di bug e miglioramenti generali per aumentare la stabilità del sistema.
L’aggiornamento OTA per OnePlus 5T è stato rilasciato da poche ore, quindi potrebbero volerci alcuni giorni prima che possiate ricevere la notifica che vi conferma la ricezione della nuova versione di OxygenOS.
Con l’occasione, vi ricordiamo che è possibile forzare l’arrivo dell’update verificandone manualmente la ricezione attraverso la voce Aggiornamenti software presente all’interno delle Impostazioni del dispositivo.
Per maggiori informazioni sul nuovo top di gamma cinese vi ricordiamo che è possibile consultare la nostra pagina dedicata -> QUI