OnePlus 5T e 5, arrivano le nuove OxygenOS Open Beta: le novità

Sono disponibili da ormai qualche ora le nuove OxygenOS Open Beta per OnePlus 5T e 5. Si tratta, come ormai noto nell’ambiente di utenti in possesso di uno degli apprezzati smartphone Android top di gamma del produttore cinese, di aggiornamenti di sistema che permettono di poter sperimentare, in anteprima assoluta, nuove funzionalità e caratteristiche aggiuntive attese poi, al termine del naturale periodo di “maturazione” e ottimizzazione, anche sulle versioni stabili dell’interfaccia proprietaria di OnePlus.

Il contenuto del nuovo aggiornamento software – caratterizzato rispettivamente dalle versioni 10 e 12 di OxygenOS – ricalca pressoché fedelmente il lavoro abbozzato appena qualche giorno addietro su OnePlus 3 e 3T, segno dunque di una strategia generalizzata e uniforme: segnaliamo, anche in questa occasione, l’approdo delle patch di sicurezza Android di giugno 2018, unitamente a migliorie inerenti il trasferimento dei dati e l’immancabile ottimizzazione di sistema, necessaria per archiviare definitivamente alcuni bug riscontrati dai possessori con l’ultima release. L’unica differenziazione di rilievo concerne il comparto fotografico: OnePlus 5T e 5, a differenza dei modelli di generazione precedente, possono infatti fregiarsi di un miglioramento della nitidezza degli scatti. L’obiettivo, a dire di OnePlus, è quello di ridurre l’effetto “pittura ad olio” e, dunque, far sì che il software possa tirar fuori fotografie migliori rispetto al passato.

Non abbiamo modo di confermare o smentire quanto dichiarato dal produttore cinese, ed è per questo che la “palla” passa ai possessori di OnePlus 5T e 5, che potranno scaricare il nuovo aggiornamento di sistema e verificare il miglioramento del comparto fotografico. Il rilascio dell’update è incrementale e verrà notificato a mezzo OTA (Over The Air) entro qualche giorno. Nel caso in cui voleste anticipare i tempi, potete provare a forzare la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti di sistema, facendo riferimento all’applicazione OxygenOS Update presente all’interno del Play Store e disponibile al download a questo indirizzo.

[k4w-single-device id=”212110″]

[k4w-single-device id=”211862″]

FONTE: OnePlus Forum

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here