Manca poco alla presentazione di OnePlus 5T che non avrà la ricarica wireless, parola del CEO dell’azienda
OnePlus si prepara a presentare il suo nuovo device il 16 Novembre: sappiamo che il suo nome sarà OnePlus 5T, avrà il jack audio, uno schermo borderless e costerà intorno ai 600€. Il resto è quasi tutto incognito, anche se si prevedono upgrade per quanto riguarda l’hardware in generale.
Una cosa che però non vedremo in OnePlus 5T sarà la ricarica wireless: il CEO dell’azienda cinese, Pete Lau, ha infatti dichiarato che la tecnologia di ricarica attualmente usata da OnePlus è nettamente più efficiente della ricarica wireless.
“Dash Charge produce 20 watt di potenza, necessari per dare allo smartphone la carica necessaria per un giorno di utilizzo in soli 20 minuti”
La ricarica wireless è una caratteristica di molti telefoni Android da parecchio tempo, ma solo ultimamente si è diffusa e migliorata abbastanza arrivando a conquistare anche gli smartphone di Apple, i più recenti iPhone 8 e iPhone X.
OnePlus non chiude però completamente alla ricarica wireless: Lau dice che l’azienda prenderà in considerazione la tecnologia di ricarica in questione una volta che essa sarà in grado di avvicinarsi quanto più possibile alla ricarica ora in uso, chiamata Dash Charging.
Concetto afferrato: niente ricarica wireless su OnePlus 5T, meglio la Dash Charge!