Il nuovo OnePlus 5T può godere di un record piuttosto importante: il miglior tempo di ricarica rapida.
La ricarica veloce è diventata una delle caratteristiche principali per gli smartphone di fascia alta più recenti. I nuovissimi iPhone X e iPhone 8 sono i primi smartphone Apple a supportare ufficialmente la ricarica veloce con USB-C, mentre i dispositivi Android supportano questa funzione da più tempo. Un nuovo studio del team di Tom’s Guide, tuttavia, mostra che iPhone X e iPhone 8 sono entrambi in ritardo rispetto ai dispositivi Android di punta in termini di capacità di ricarica rapida.
Il test è stato eseguito utilizzando gli accessori di ricarica rapida inclusi con OnePlus 5T, LG V30, Google Pixel 2 e Samsung Galaxy Note 8. OnePlus 5T ha ottenuto il primato, raggiungendo il 59% di carica in mezz’ora. In secondo posto è andato all’ LG V30 al 53 per cento. L’iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus hanno raggiunto rispettivamente il 50 per cento, 49 per cento, e 47 per cento. Da lì, la redazione di Tom’s Guide ha testato la ricarica rapida per un’ora. I risultati sono stati simili al primo test, con OnePlus 5T che ha raggiunto il 93%, LG V30 l’ 86%, iPhone X l’81%, iPhone 8 l’80% e iPhone 8 Plus al 79%.
Ciò che è notevole qui è che gli ultimi iPhone si dimostrano tutti più lenti rispetto ai dispositivi Android, anche se è necessario spendere di più per ottenere le capacità di caricamento veloce in primo luogo. Anche se la differenza può essere marginale per alcune persone, mostra il lavoro che Apple deve fare per competere con altri dispositivi Android in termini di ricarica rapida.