Come confermato dal co-fondatore di OnePlus Carl Pei in un’intervista con TechRadar, il OnePlus 6T non avrà un jack da 3,5 mm per cuffie
La possibilità di collegare le cuffie tramite il jack è stata per OnPlus un vanto, almeno fino ad ora. L’idea di rimuoverlo definitivamente, secondo Pei, porterebbe maggior spazio per inserire più funzionalità nello smartphone.
Parte di quello spazio è probabilmente destinato al sensore di impronte digitali in-display, che è stato già confermato dalla società, e insieme a questo, anche una batteria che abbia un risparmio energetico maggiore (anche se questo ultimo punto dovrebbe essere legato alle sue dimensioni/capacità in relazione allo spazio utilizzato).
Un’altra ragione che porterebbe la compagnia alla rimozione del jack, deriva da un sondaggio interno. Il 59% degli intervistati utilizza cuffie wireless e OnePlus si aspetta che questo numero salga ulteriormente dopo il rilascio di Bullets Wireless.
Ci aspettiamo comunque che verranno inseriti degli adattatori USB Type C to 3,5 mm nelle confezioni di vendita, così come già visto con altri produttori, per dare la possibilità di ascolto delle musica anche a chi mantiene ancora delle buone cuffie con filo.
Cosa ne pensi del OnPlus 6T che non avrà un jack per le cuffie?