Pete Lau, CEO di OnePlus, continua a rilasciare nuove dichiarazioni in merito a quella che sarà la famiglia dei nuovi dispositivi OnePlus 7, composta da due dispositivi: una versione standard e un modello Pro.
Intervistato da The Verge, Lau ha svelato qualche curiosità affermando innanzitutto che nel corso del 2019 entrerà in vigore una nuova strategia commerciale che riguarderà la distribuzione di più dispositivi.
E proprio in questa strategia, rientreranno i nuovi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
Se il modello standard punterà su velocità e fluidità, la variante Pro farà affidamento ad uno schermo molto avanzato, accompagnato dal supporto alla connettività in 5G.
Lau si è detto addirittura sbalordito alla visione dello schermo che adotterà OnePlus 7 Pro, definendolo fluido e nitido. Pur non svelando le specifiche in maniera dettagliata, il CEO definisce il nuovo schermo molto più costoso rispetto a quello montato sui dispositivi top di gamma rilasciati in precedenza dall’azienda, e questo si rifletterà, naturalmente, anche sul prezzo di lancio, superiore allo standard.
OnePlus 7 dovrebbe vantare un display full screen, mentre restano ancora in ballo i rumors che vogliono la presenza di una pop-up camera. Il processore resta uno Snapdragon 855. In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Lau in persona aveva rivelato che OnePlus 7 (così come lo smartphone in 5G) non vanteranno il supporto alla ricarica wireless a causa di alcuni problemi incorsi nello sviluppo di questa tecnologia. Una tecnologia definita ancora troppo lenta rispetto a quella cablata, e si sta cercando anche un modo per aggirare i surriscaldamenti.