Manca ancora qualsiasi tipo di ufficialità sull’esistenza di OnePlus 7, ma nelle ultime ore è trapelata online quella che sembrerebbe essere una prima foto del nuovo dispositivo, scattata proprio negli uffici di OnePlus.
E’ abbastanza chiaro che l’azienda si sia già focalizzata sul prossimo smartphone di punta da lanciare nel corso del 2019 e questa prima foto sembra offrirci un primo sguardo al design, presumiamo non definitivo. Abbastanza evidente è in questo caso l’enorme fotocamera presente sul retro del cellulare, con una scocca rossa.
Sorge ovviamente scontata una domanda: che questa foto sia stata fatta trapelare di proposito per stuzzicare l’interesse del pubblico? Oppure è un semplice depistaggio?
Nel frattempo aguzzando la vista nell’immagine possiamo intravedere uno dei dipendenti impegnato a smanettare con uno smartphone con molti punti in comune al design, con la differenza che la scocca è interamente bianca.
Difficile ipotizzare la componentistica del dispositivo, ma è intuibile che l’azienda non abbandonerà il suo fidato processore Qualcomm, affidandosi al nuovissimo Snapdragon 855. Sempre restando nell’ambito delle speculazioni è molto probabile che questo possa rivelarsi il primo dispositivo OnePlus abilitato alla navigazione con rete 5G.
Trattandosi di una tecnologia destinata a debuttare tra la fine del 2019 e il 2020 è ipotizzabile che molti produttori decideranno di proporre delle varianti dei propri dispositivi dotati di infrastruttura 5G. Ovviamente questo influenzerà anche i possibili costi, così come la loro diffusione, dato che attualmente il 5G è in via di diffusione in Sud Corea e Stati Uniti
EXCLUSIVE! Here's your first look at an upcoming OnePlus Device I don't know much about. This image shows the device in prototype/designing stage and it is not final but this is probably how the device may end up looking. That's Pete (CEO of OP) in the img and the device itself. pic.twitter.com/Yau9EsgSDy
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) December 19, 2018