OnePlus ci spia, a quanto pare, dopo la famosa applicazione nella beta di Oreo che comunicava alcuni nostri dati con Alibaba, è stato scoperto un nuovo problemino nella OxygenOS. In passato all’interno della Clipboard di OnePlus 3T erano stati scovati alcuni file sospetti che andavano a raccogliere ed inviare a server cinesi alcuni dati degli utenti. Questi dati venivano inseriti all’interno di un pacchetto spedito poi ad un server riconducibile al noto e-commerce . Ora la storia si ripete, ma ben più grave.
OnePlus ci spia, perde il pelo ma non il vizio
Il ricercatore Elliot Alderson ha nuovamente messo sotto torchio il firmware dei dispositivi ed ancora una volta ecco trovato qualcosa che non va.
The @OnePlus #clipboard app contains a strange file called badword.txt 🤔
In these words, we can find: Chairman, Vice President, Deputy Director, Associate Professor, Deputy Heads, General, Private Message, shipping, Address, email, …https://t.co/ePQvD1citn pic.twitter.com/3dCh0joVkH
— Elliot Alderson (@fs0c131y) 25 gennaio 2018
All’interno dell’applicativo ci sono ancora delle tracce di uno Spyware che va a raccogliere dati importanti dai nostri apparecchi, come e-mail, SMS inviati e ricevuti, indirizzi fisici ed e-mail, possibili dati bancari, insomma, di tutto e di più. Ecco quindi che vi consigliamo, finché OnePlus non farà nuovamente chiarezza, di non utilizzare l’applicazione sui vostri dispositivi. Sicuramente dopo la figuraccia delle carte di credito il colosso risponderà pubblicamente al fine di tutelare la propria immagine, quindi vi terremo aggiornati.