OnePlus lascia sui suoi device una backdoor, l’utenza è inferocita

OnePlus come tutti i produttori di telefonia ha dotato i suoi device di una backdoor che permette di ottenere in maniera semplice e veloce i permessi di Root. Si tratta di una sorta di “porta”che da accesso a dati specifici del dispositivo utili prima della produzione per verificare il corretto funzionamento di tutto il sistema. Il problema è che anche i dispositivi arrivati sul mercato dispongono di questa porta sul retro che non è stata quindi disattivata.

OnePlus, presto un aggiornamento per rimuovere la backdoor

Naturalmente per riuscire ad accedere a questa particolare funzionalità c’è bisogno di smanettare un pochino. Chi è capace però potrebbe realmente mettere in serio pericolo la sicurezza del vostro dispositivo. Ecco perché c’è stata una vera e propria rivolta sulle pagine Forum della casa. OnePlus non si è fatta attendere rilasciando una risposta ufficiale.

La casa ha confermato che è presente questa porta a cui si accede attraverso l’EngineerMode. Si tratta di uno strumento diagnostico che permette di verificare, per l’appunto, tutte le funzioni del device. Anche se la casa non vede alcun problema di sicurezza il prossimo aggiornamento OTA in arrivo sui dispositivi andrà a rimuovere tale funzionalità. Tutti i device della casa ne sono interessati.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here