Dopo aver introdotto gli smartphone della serie OnePlus 11, il produttore adesso si preparra a lanciare OnePlus Nord 3 . Prima del lancio, alcuni giorni fa sono emerse online alcune specifiche chiave del telefono, ma adesso i colleghi di MySmartPrice a hanno svelato le specifiche complete, asserendo che il debutto del dispositivo è previsto per l’estate.
OnePlus Nord 3 verrà lanciato a livello globale tra metà giugno e luglio. Per ricordare, il predecessore di OnePlus Nord 3, OnePlus Nord 2 è stato lanciato da OnePlus nel 2021 nel mese di luglio. D’altra parte, anche la prima generazione della gamma Nord era stata lanciata nel medesimo periodo, dunque sembra che OnePlus manterrà questa finestra di lancio.
Tronando alle specifiche, OnePlus Nord 3 sarà dotato di un display AMOLED da 6,72 pollici più grande con una risoluzione Full HD+. Inoltre, una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto la scocca ci sarà un Dimensity 9000 octa-core. Il telefono verrà lanciato nella configurazione da 8 GB/16 GB di RAM insieme a 128 GB/256 GB di memoria interna.
In termini di imaging, OnePlus Nord 3 vanterà una configurazione a tripla fotocamera . Il telefono sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP. Per i selfie e il supporto per le videochiamate, il dispositivo si affiderà a una fotocamera da 16 MP. La batteria invece sarà da 5.000 mAh e offrirà supporto per la ricarica SuperVooc da 80 W.