Il nuovo OnePlus Nord CE 5G è praticamente ufficiale, dato che è stato il CEO in persona a confermarne il nome, tuttavia la presentazione avverrà il 10 giugno e contestualmente anche il rilascio sul mercato.
Il leaker Ishan Agarwal ha deciso di fornirci un primo render del device, mostrato nel suo lato posteriore, utile a mostrarci l’assetto a tripla fotocamera collocato all’interno del modulo verticale di colore nero. Abbiamo la conferma, inoltre, che il sensore principale è un 64MP, a cui dovrebbero aggiungersi una fotocamera ultra grandangolare da 8MP e da un sensore da 2MP per la profondità.
Per quanto riguarda il prezzo, la conferma arriva direttamente dalla stessa OnePlus sul proprio sito, dove ha svelato che costerà 22.999 INR, che al cambio dovrebbero essere 259 euro.
Sappiamo che il 10 giugno saranno almeno due gli smartphone ad essere presentati dal produttore. il primo sarà il già citato Nord CE 5G, non un vero e proprio erede diretto del medio gamma che tanto aveva conquistato il pubblico per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, bensì di una variante ulteriore che, come suggerisce il nome, sarà dotata di un modem dedicato alla connettività 5G. Secondo il report di Techradar ricavato dall’intervista al presidente di OnePLus, Pete Lau, il nuovo Nord CE 5G dovrebbe avere un costo inferiore a quello di OnePlus 9.
Il secondo pezzo grosso dello show sarà Nord N200 5G, una variante ulteriore che in questo caso l’azienda prevede di rilasciare sul mercato nord americano. Il suo debutto è previsto più avanti nel corso dell’anno e stando alle poche informazioni note, dovrebbe rappresentare il degno successore di Nord N100, con l’aggiunta del supporto alla connettività 5G.
Ricordiamo che oltre a questi modelli dovrebbe essercene anche un terzo, ovvero il Nord 2 vero e proprio, ovvero quello che in linea teorica dovrebbe rappresentare la nuova generazione di questa gamma di smartphone di fascia media.