Il periodo estivo è senza mezze misure quello più tragico per chi è abituato a trascorrere le proprie giornate tra smartphone, console oppure PC. Le temperature dei processori in alcuni casi raggiungono picchi importanti, a volte sfociando anche in eventi poco piacevoli.
OnePlus ne è consapevole e quindi ha deciso di rilasciare un nuovo, ennesimo aggiornamento per il suo Nord CE 5G, apportando alcune nuove migliore al comparto fotografico del device, ma in particolare cerca di sistemare anche l’eccessiva temperatura generata dal processore, con un controllo meglio ottimizzato nel surriscaldamento.
Questo tentativo di contenere la temperatura tuttavia andrà a discapito delle prestazioni, almeno per il momento. Si tratta di una discussione già attiva da tempo, che ha visto OnePlus nella bufera delle polemiche per questa scelta, tuttavia l’azienda ha fatto sapere di essere al lavoro per implementare una feature che permetterà di ottimizzare a proprio le prestazioni del processore, lasciando all’utente margine di manovra.
Ecco il changelog ufficiale:
- Sistema
- Gestione ottimizzata del controllo del surriscaldamento
- Migliorata la stabilità e corretti bug noti
- Telecamera
- Migliorata la chiarezza e la stabilità dell’immagine
- Migliorata la coerenza del bilanciamento del bianco per una migliore uniformità dell’immagine
- Migliorata la qualità delle immagini della modalità Nightscape