OnePlus Nord N20 5G è ufficiale, prezzo e dettagli

OnePlus Nord N20 5G è ufficiale e per ora si partirà con una distribuzione negli Stati Uniti. Si tratta di una nuova variante che, come suggerisce il nome, fa del suo cavallo di battaglia la presenza di una connettività 5G e che sarà disponibile a partire dal 28 aprile con l’operatore T-Mobile negli USA, al prezzo di 280 dollari.

Per quanto riguarda le specifiche abbiamo: un OLED “FHD +” da 6,43 pollici (questo dovrebbe significare 2220 × 1080), 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.500 mAh. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 695. Si tratta di un chip da 6 nm con due core ARM Cortex-A78 da 2,2 GHz, sei core Cortex-A55 da 1,7 GHz e una GPU Adreno 619. C’è un lettore di impronte digitali sullo schermo, uno slot microSD e il telefono supporta una modalità di visualizzazione sempre attiva che permette di seguire le notifiche che arrivano.

Il device si colloca in una fascia di prezzo piuttosto particolare e strategica, quasi a volersi imporre come nuovo erede diretto del precedente Nord N200, uscito quasi un anno fa e sempre in esclusiva per T-Mobile al prezzo di 240 dollari.

Per le fotocamere posteriori, il comunicato stampa di OnePlus elenca “una fotocamera principale da 64 MP, un obiettivo monocromatico e un obiettivo macro”.

OnePlus non fornisce una scheda tecnica completa. Il Nord N200 aveva una fotocamera principale, un obiettivo “monocromatico” da 2 MP e un obiettivo “macro” da 2 MP. I megapixel non contano tecnicamente, ma anche i sensori della fotocamera di qualità non sono disponibili nelle dimensioni di 2 MP.

Il device arriverà sul mercato con il sistema operativo Android 11, ma ovviamente è il candidato ideale a ricevere Android 12 poco tempo dopo. Resta da vedere se questo smartphone riceverà una release globale oppure no.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...