Nella giornata di ieri OnePlus ha lanciato ufficialmente il preordine del suo primo smartphone appartenente alla nuova gamma “Nord”, un brand che per l’azienda rappresenta un rilancio sul mercato con una nuova linea di smartphone collocati nella fascia dei medio-gamma.
L’intento è quello di proporre un qualcosa che possa spingere l’hardware, ma al contempo far leva anche su un prezzo accessibile.
Il preordine del primo device, di cui sono state rivelate anche le prime specifiche, è già andato esaurito nel giro di 24 ore, tuttavia permangono ancora diverse incognite.
Si parte ovviamente dal prezzo, che secondo le ultime speculazioni dovrebbe ammontare a circa 500 euro. L’informazione in questo caso è stata riportata da Techradar dopo aver chiesto diretta conferma al CEO dell’azienda, Pete Lau.
In ottica specifiche, l’azienda ha già svelato alcune delle caratteristiche principali tramite Carl Pei, Assistent Head di OnePlus Nord, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni diTechradar.
Partiamo dunque dall’aspetto principale: sotto la scocca (di cui al momento non si hanno riferimenti estetici) troviamo un processore Snapdragon 765 con modem 5G, affiancato da una memoria RAM da 6GB e 128 GB di storage interno.
A rendere stuzzicante la nuova proposta dell’azienda cinese è ovviamente il comparto fotografico, evidente punto di forza di questa nuova gamma di smartphone.
Abbiamo infatti una quadrupla fotocamera posteriore da 64+16+ 2MP e un quarto sensore al momento ignoto. Sulla parte anteriore trovano spazio due fotocamere da 32+8MP, entrambe integrate in un foro sul display.
E proprio parlando del display, questo è un tipo AMOLED da 6,55″ a 90 Hz, sotto il quale trova spazio anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Si tratta insomma di caratteristiche molto interessanti, anche se la scelta di preordinare “al buio” un device potrebbe sicuramente non accontentare tutti.
Questa è la descrizione ufficiale di OnePlus per la nuova linea di smartphone:
Il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per OnePlus. Lo spirito ‘Never Settle’ è incentrato sul condividere la migliore tecnologia e i migliori prodotti con il mondo, ma si tratta anche di sfidare noi stessi e di andare oltre la nostra zona di comfort. Siamo immensamente orgogliosi dei nostri flagship e continueremo a crearne per i nostri utenti. Ora siamo entusiasti di condividere l’esperienza OnePlus con un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo attraverso questa nuova linea di prodotti.
Gli altri due preordini apriranno l’8 luglio e il 15 agosto, dalle ore 10:00.