Dopo aver annunciato la sospensione dell’aggiornamento ad Android 11 e OxygenOS 11 per il suo smartphone Nord, adesso OnePlus conferma che nelle scorse ore il rollout è ripartito con una nuova versione del software riconoscibile dal firmware 11.1.1.1.
L’aggiornamento occupa ben 3Gb di spazio sulla memoria di archiviazione e contiene tutte le novità ben note di Android 11 e l’interfaccia personalizzata di OnePlus. Per coloro che avevano già installato l’aggiornamento prima della sospensione, dovranno scaricarlo comunque per ricevere i bug fix importanti che avevano spinto il produttore a cessare temporaneamente la distribuzione.
Ecco il changelog ufficiale:
Sistema
- Aggiornato alla versione 11 di Android
- Il nuovo design dell’UI garantire un’esperienza più confortevole con varie ottimizzazioni dei dettagli
- Ottimizzata la stabilità di alcune app di terze parti e migliorata l’esperienza
- Ottimizzato il consumo per aumentare la durata della batteria
- Corretti i problemi noti
- Migliorata la stabilità del sistema
Ambient Display
- Aggiunto il nuovo stile orologio Insight, una creazione congiunta con la Parsons School of Design. Cambierà in base ai dati di utilizzo dello smartphone (Vai a: Impostazioni – Personalizzazione – Orologio su Ambient Display)
- Aggiunto lo stile Canvas per AOD che può ricavare il contorno del soggetto da qualsiasi foto e mostrarlo sulla schermata di blocco (Vai a: Impostazioni – Personalizzazione – Sfondo – Canvas – Scegli l’anteprima dell’immagine e può essere generato automaticamente)
Modalità scura
- Aggiunta la scorciatoia per la modalità scura, abbassa la tendina delle impostazioni rapide per attivarla
- Supporto all’attivazione automatica della funzione e personalizzazione degli intervalli di tempo (vai a: Impostazioni – Display – Modalità Scura – Attiva automaticamente – Attiva automaticamente dal tramonto all’alba / Intervallo di tempo personalizzato)
Shelf
- Nuova UI per Shelf
- Nuovo widget meteo con animazioni più smart
Galleria
- Aggiunta la funzione Storia che può creare automaticamente le storie settimanali utilizzando le tue foto e video memorizzati localmente
- Ottimizzata la velocità di caricamento per migliorare l’esperienza dell’anteprima delle immagini
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥