OnePlus Nord, il primo smartphone della nuova gamma di device, ha fatto ufficialmente il suo esordio sul mercato il 4 agosto, tuttavia Amazon ha comunicato ai suoi clienti un ritardo nelle spedizioni.
Il motivo? A quanto pare l’azienda non ha ricevuto il quantitativo giusto di dispositivi per soddisfare tutti gli ordini emessi ai clienti nei giorni scorsi. Per questo motivo Amazon ha avvisato tutti gli utenti che le spedizioni per rispondere agli ordini ripartiranno il 18 agosto. Attualmente il dispositivo può essere acquistato sul sito ufficiale di OnePlus, con una consegna garantita entro 48 ore.
Il prezzo di lancio del nuovo OnePlus Nord è di 399 Euro nella versione 8/128GB, con a bordo delle specifiche davvero di tutto rispetto, incluso il supporto alle reti di nuova generazione 5G.
Sotto la scocca del nuovo device troviamo un processore Snapdragon 765 con modem 5G, affiancato da una memoria RAM da 6GB e 128 GB di storage interno.
A rendere stuzzicante la nuova proposta dell’azienda cinese è ovviamente il comparto fotografico, evidente punto di forza di questa nuova gamma di smartphone.
Abbiamo infatti una quadrupla fotocamera posteriore da 64+16+ 2MP e un quarto sensore al momento ignoto. Sulla parte anteriore trovano spazio due fotocamere da 32+8MP, entrambe integrate in un foro sul display.
Ottima anche la videocamera, che permette di registrare video con risoluzione fino a 4K 30/60 fps, oppure a 1080 p 30/60 fps con time-lapse.
E proprio parlando del display, questo è un tipo AMOLED da 6,55″ a 90 Hz, sotto il quale trova spazio anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Altre caratteristiche rese note:
- Batteria da 4115 mAh con supporto Warp Charge 30T (5V/6A)
- Connettività :
- LTE-A 4×4 MIMO cat 18 (1,2 Gbps DL)
- 5G modem integrato X52 (3,7 Gbps DL)
- WiFi ac
- Bluetooth 5.1
- NFC
- GPS doppia frequenza, Galileo, Glonass, SBAS, A-GPS, NavIC