Alle ore 8.30 di questa mattina in Cina si è tenuta l’attesissima presentazione ufficiale del nuovissimo OnePlus One, uno degli smartphone Android maggiormente discusso in tutti i siti dedicati al mondo mobile, e che promette grazie all’incredibile rapporto qualità/prezzo con il quale sarà proposto, di dare un incredibile scossone al mondo degli smartphone e diventare un temibile concorrente per tutti i maggiori produttori al mondo.
Il nuovo OnePlus One è caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 8974AC da 2.5 GHz
- Display da 5.5 pollici Full HD
- Ram 3 GB LPDDR3
- Memoria interna da 16GB/64 GB
- Fotocamera principale da 13 megapixel dotata di 6 lenti sovrapposte – Sensore Sony IMX214 e stabilizzatore ottico d’immagine
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Connettività LTE 4G
- Batteria da 3.100 mAh
- Sistema audio Stereo JBL
- Tasti sulla scocca
- Contorni smussati e confortevoli
- Bordi NON in metallo a causa di problemi con il segnale
- Due colororazioni disponibili: Silk White Sandstone Black
- Dimensioni: 152.9mm x 75.9mm x 8.9mm
- Peso: 162 gr
- Cornice di soli 0.07 mm
- Sistema operativo Android 4.4.2 con custom rom CyanogenMod 11S
OnePlus One dotato di caratteristiche tecniche da top di gamma sarà inoltre equipaggiato con una custom rom appositamente realizzata dal team Cyanogen e rinominata appositamente CyanogenMod 11S, che verrà costantemente aggiornata e seguita dal team stesso.
Il dispositivo sarà in vendita in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Taiwan, Inghilterra e USA dove verranno aperti appositi negozi ed attivato anche un supporto tecnico localizzato per garantire assistenza e supporto alla clientela.
Per quanto riguarda i prezzi OnePlus One partirà da 269€ per la versione da 16 GB mentre il modello da ben 64 GB verrà venduto all’incredibile prezzo di 299€ e disponibilità a partire dal Q2 2014!
Vi lasciamo con il video di presentazione nel quale vengono esaltati i materiali del nuovo OnePlus One ed alcuni scatti effettuati con la fotocamera del dispositivo e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi sul nuovo flagship Killer Android!