OnePlus Pad, il primo tablet prodotto dall’azienda cinese, è finalmente disponibile in Italia, con un prezzo di lancio fissato a 499 Euro, nella versione da 8+128 GB.
Oltre al tablet, sono disponibili anche gli accessori:
- OnePlus Stylo: 99 euro
- OnePlus Magnetic Keyboard: 149 euro
- OnePlus Folio Case: 59 euro
- OnePlus 80 W SuperVooc Adapter: 39 euro
In termini di hardware, OnePlus Pad vanta un display LCD che misura 11,6 pollici, ha una risoluzione di 2000p e ha una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz per le app compatibili. Ha anche un rapporto di aspetto insolito di 7:5, che, in pratica, dovrebbe significare che è un po’ più alto in orizzontale rispetto a un display 3:2 comparabile della stessa larghezza ma non così alto come un display 4:3. Lo schermo supporta Dolby Vision e gli altoparlanti del tablet supportano Dolby Atmos.
Sul retro, il tablet ha una fotocamera molto simile a quella di OnePlus 11, sebbene il comunicato stampa dell’azienda non elenchi le specifiche della fotocamera. Internamente, il tablet è alimentato da un MediaTek Dimensity 9000 con un massimo di 12 GB di RAM e una batteria da 9510 mAh che può essere ricaricata rapidamente fino a 67 W. Una ricarica completa dovrebbe richiedere circa 80 minuti, afferma OnePlus, e la batteria dovrebbe offrire fino a 14,5 ore di riproduzione video.