Pete Lau, CEO di OnePlus, ha recentemente dichiarato in un’intervista che una delle caratteristiche che la compagnia vorrebbe includere nei suoi prossimi dispositivi è la ricarica wireless veloce. È vero che la tecnologia di ricarica wireless non è del tutto nuova, ma ci sono alcune limitazioni che di solito portano a compromessi di progettazione.
Durante l’intervista, Pete Lau ha rivelato che la sua azienda continua a testare la tecnologia di ricarica wireless veloce, ma per il momento nessun prodotto OnePlus la includerà, almeno non in un’imminente futuro .
Ricarica wireless veloce. Senza compromessi Abbiamo testato e continueremo a testare la tecnologia di ricarica wireless in futuro, ma per ora non abbiamo ancora trovato una soluzione che soddisfi le nostre aspettative in termini di velocità e convenienza. Questa tecnologia determina anche un ispessimento del dispositivo e un riscaldamento dello stesso nel processo di ricarica.
L’aggiunta della tecnologia wireless veloce avrebbe probabilmente forzato OnePlus ad aumentare leggermente lo spessore dell’ultimo flag ship e avrebbe portato lo smartphone a problemi di surriscaldamento con conseguenti lamentele da parte degli utenti.