Sono molti gli utenti che dopo aver effettuato un acquisto sul portale OnePlus si sono visti scalare dei soldi senza aver fatto ulteriori acquisti. Casi di carte violate quindi che hanno messo la casa sotto una cattiva luce proprio ora che il loro nuovo top gamma 5T stava andando piuttosto bene.
Ovviamente con queste cose non si scherza. La compagnia quindi si è messa subito al lavoro per cercare di capire come sia possibile che gli utenti si siano visti le carte di credito bucate dopo aver fatto compere sullo store. A poche ore dall’inizio del caos ecco una primissima dichiarazione della società.
OnePlus si esprime in merito alle carte di credito violate
“In OnePlus prendiamo molto sul serio la privacy e le informazioni riservate. Durante il fine settimana i membri della community hanno segnalato casi di transazioni sconosciute sulle loro carte di credito. Queste violazioni sembrano seguire gli acquisti sul sito ufficiale. Abbiamo quindi immediatamente iniziato ad indagare e vi terremo quindi aggiornati sulla questione. Qui troverete un forum con le domande più frequenti che continueremo ad aggiornare costantemente.”
I lavori e le indagini proseguono. All’interno di questo link troverete una discussione che sarà aggiornata costantemente in cui verranno inserite tutte le nuove informazioni emerse. A prima vista comunque sembrerebbe essere un problema della piattaforma su cui la società si appoggia che non riuscirebbe quindi a garantire un buon livello di sicurezza.
La compagnia ha comunque confermato che tutti i dettagli delle carte vengono inviati direttamente ai partner per l’elaborazione dei pagamenti attraverso una connessione crittografata che si basa sullo standard PCI-DSS. Riuscire quindi a trovare dove risiede il problema potrebbe essere più difficile del previsto.