OnePlus si prepara a portare le sue TV in Europa

Nel 2019 il produttore cinese OnePlus esordiva ufficialmente nel mercato delle smart TV con la sua gamma di prodotti ritagliandosi una certa notorietà per i suoi prezzi altamente competitivi in un mercato, quello indiano, che gli ha permesso di fare immediatamente breccia nel cuore dei consumatori.

A suo tempo l’azienda aveva anticipato che il mercato indiano sarebbe stato solo l’inizio prima di una più larga espansione in Europa e pare proprio che si stia muovendo in tal senso, come riportato da Winfuture, che cita alcune recenti dichiarazioni del CEO Pete Lau.

Secondo Lau, il passaggio al mercato europeo è vista come una scelta prettamente logica, nonostante rappresenti un mercato con molte più variabili e difficoltà rispetto a quello indiano. A mancare al momento è una data di lancio ufficiale, ma sembra proprio che il prossimo passo sia quello di espandersi in altri paesi tuttavia è lecito aspettarsi dei prezzi radicalmente diversi rispetto a quelli del mercato indiano, ma dei listini diversi.

OnePlus inoltre potrebbe lanciare finalmente un guanto di sfida a Xiaomi, attivo da molto più tempo nel campo delle TV a livello globale e molto apprezzato dal grande pubblico per gli ottimi compromessi tra prezzo e qualità dei suoi prodotti.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here