Secondo gli ultimi report, OnePlus è al lavoro su uno smartphone pieghevole. A livello comparativo il device viene definito come “una copia di Find N” di OPPO, attualmente ancora inedito nei mercati internazionali e quello indiano.
Per chi non lo sapesse, OPPO e OnePlus (insieme a Realme e Vivo) sono di proprietà di BBK Electronics. Quindi ha senso che OnePlus lanci uno smartphone pieghevole simile all’OPPO Find N che ha debuttato a dicembre dello scorso anno. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni sulla potenziale finestra di lancio del device di OnePlus.
Secondo i passati rumor, OnePlus dovrebbe lanciare cinque smartphone quest’anno, tuttavia, l’elenco non include il primo dispositivo pieghevole del marchio. Dal debutto di OPPO Find N nel dicembre dello scorso anno, il dispositivo deve ancora farsi strada nel mercato globale, dato che è ancora bloccato nel mercato cinese. Quest’anno inoltre anche Vivo dovrebbe lanciare sul mercato il suo primo smartphone pieghevole, il Vivo X Fold.
A differenza di OPPO, OnePlus potrebbe anche portare il suo smartphone pieghevole sul mercato globale e sappiamo che Pete Lau, presidente dell’azienda, è stato direttamente coinvolto nello sviluppo di Find N. Nulla esclude quindi che OnePlus possa portare nei mercati internazionali una versione rebrand del pieghevole di casa OPPO, con le opportune rivisitazioni.