OnePlus TV, il primo esemplare di smart TV prodotto da OnePlus, muoverà i suoi primi passi sul mercato indiano nel mese di Settembre, promette di avere un ciclo vitale dalla durata di almeno tre anni, con un supporto costante al sistema operativo Android.
A confermarlo è stato Pete Lau in persona, il CEO di OnePlus, che ha spiegato attraverso il forum della community ufficiale, quanto l’azienda intenda valorizzare il suo prodotto sul mercato, assicurandogli un futuro solido per i prossimi anni.
A tal proposito Lau ha confermato che OnePlus TV monterà a bordo il sistema operativo Android 9 Pie, che nel campo delle smart e le Android TV resta al momento più unico che raro. L’unico device in questo senso, a montare questa versione del sistema operativo è proprio Nvidia Shield TV, considerata la piattaforma per eccellenza della multimedialità, e con cui OnePlus TV dovrà inevitabilmente confrontarsi quando si espanderà in tutti i mercati.
Tutto questo sarà ovviamente possibile grazie alla partnership stipulata con Android, ma non è tutto, perché grazie alla presenza di un sistema operativo del genere a bordo, gli utenti che acquisteranno una OnePlus TV potranno anche accedere al catalogo di Google Play per espandere la propria esperienza d’intrattenimento multimediale.