Opera Browser, il noto motore di ricerca, si aggiorna nella sua versione Android alla build v54, che introduce non poche novità atte a migliorare la navigazione, ma anche l’interfaccia nel suo insieme.
Entrano nei particolari il browser ha introdotto ufficialmente il supporto alla selezione dei temi: gli utenti avranno la possibilità di cambiare il colore principale dell’interfaccia utente attraverso 10 diverse tonalità (si, c’è anche quello scuro).
Sono state poi migliorate tutte le animazioni in modo tale da essere più scattanti, e il supporto alle criptovalute Bitcoin e Tron, ormai sempre più largamente diffuse in tutto il mondo.
- Supporto alle monete virtuali Bitcoin e Tron
- Modifiche ai permessi delle notifiche
- Supporto WebAuthn
- Miglioramenti alla riproduzione video in streaming
Stefan Stjernelund, Product Manager di Opera per Android, ha dichiarato:
Opera è stata una delle prime app a introdurre una modalità scura, in grande anticipo su iOS e Android, e oggi stiamo preparando il nostro browser per il 2020. La filosofia della nuova UI si basa sulle emozioni, su come si sentono le persone quando utilizzano il prodotto. Gli utenti hanno poco tempo e hanno bisogno di ottenere ciò che cercano il più velocemente possibile. Con il nuovo design vogliamo rispondere a questo tipo di esigenza.
Se siete curiosi di scoprire le novità di Opera Browser vi invitiamo a guardare il trailer qui di seguito: